La nostra storia

Una cascina, infinita poesia

Casa Vecchia è un progetto che nasce dall’amore per le tradizioni e per la natura.

La nostra storia nasce a Bossolasco, la perla delle Langhe, luogo in cui la nostra famiglia vive da sempre.

Nel 2017 abbiamo deciso di dare nuova vita alla cascina appartenuta ai nostri nonni, dedicandole tempo e amore, che ci sono stati ricambiati con enormi soddisfazioni.

Casa Vecchia vi accoglie nella splendida natura autoctona della Langa, quella anche un po’ selvaggia, conservatrice della biodiversità che da sempre caratterizza questo territorio.

Fondamentale è trasmettere ai nostri ospiti la poesia racchiusa in questa cascina del 1800, costruita totalmente in pietra di langa e donatrice di paesaggi mozzafiato, che nelle giornate più limpide permettono di osservare con meraviglia l’arco alpino, dal Monviso al Monte Rosa.

Il nostro progetto si divide in diverse attività: primo fra tutti il laboratorio per la lavorazione della nocciola tonda gentile, qualità coltivata da sempre dai nostri nonni. Per noi è importante lavorare una materia prima di eccellenza straordinaria per poter offrire prodotti sani e di alta qualità.

Il laboratorio per la lavorazione della nocciola tonda gentile

Camere accoglienti

Le nostre stanze sono molto spaziose e accoglienti, arredate in modo da poter risaltare il più possibile la bellezza della cascina, che possiede muri in pietra meravigliosi.

Fattoria didattica

È pensata per farvi entrare realmente nel cuore delle nostre tradizioni e paesaggi. L’obbiettivo dei viaggi è di tornare a casa più ricchi di esperienze e cultura.